Acne e brufoli si combattono con la bava di lumaca - Lumama
Ordina in 2 minuti senza registrazione. Spedizione gratuita per ordini oltre 60 euro.

Bava di lumaca, rimedio naturale contro acne e brufoli

La natura e le chiocciole ci vengono in aiuto e ci regalano il più efficace trattamento naturale per eliminare brufoli, acne, comedoni (punti neri). Scopri perché i prodotti cosmetici a base di bava di lumaca Lumama agiscono contro acne e brufoli su tre livelli: prevengono la formazione di nuovi brufoli, leniscono gli arrossamenti, attenuano le cicatrici.

SCOPRI IL KIT TRATTAMENTO LUMAMA PER LA PELLE ACNEICA!

Brufoli, punti neri, acne: cosa sono

I brufoli sono dei rilievi che crescono nella pelle in corrispondenza dei pori, infiammati, di colore rosso che contengono pus oppure sebo. I comedoni o punti neri sono invece dei brufoli non infiammati, in cui il poro si riempie di cellule morte, sebo e batteri; sono di colore nero perché ossidati. Brufoli e comedoni sono il sintomo principale dell’acne, malattia infiammatoria della pelle che colpisce soprattutto i ragazzi (acne giovanile o acne ormonale) oppure persone adulte (acne tardiva).

Perché vengono i brufoli?

I brufoli possono venire per una molteplicità di ragioni. Dagli sbalzi ormonali allo stress, da una cattiva alimentazione all’uso di farmaci. Se le cause sono diverse; il meccanismo della formazione dei brufoli è lo stesso: un’aumentata produzione di sebo a cui segue l’otturazione del poro (eventualmente anche con cellule morte) e la sua infezione a causa di batteri.

Leggi le recensioni di chi li ha provati

HAI GIA' PROVATO I PRODOTTI LUMAMA?

Effetti dell’acne

L’acne è evidentemente una malattia non grave ma che può avere un impatti non indifferente sulla salute psicologica di chi ne soffre. Soprattutto nel caso di acne che non guarisce: non solo brufoli sul viso, ma anche brufoli sul collo, e punti neri e brufoli sulla schiena, al punto di danneggiare l’immagine che la persona ha di sé stessa.

Un altro danno, che rischia purtroppo di essere permanente se non trattato, sono le cicatrici dell’acne, i “buchi” lasciati sulla pelle a cui vanno soggetti in particolar modo i pazienti affetti da acne cistica.

Acne, come curarla

I trattamenti per l’acne sono i più disparati. Se si lasciano da parte i rimedi fai da te contro i brufoli (dentifricio, acqua e aceto, limone, aspirina), per combattere l’acne si può ricorrere – sotto controllo dermatologico – alle creme antibiotiche contro l’acne, alla somministrazione di antibiotici per via orale, o di vitamina A.

Oppure si può ricorre al rimedio naturale contro l’acne più efficace e completo: la bava di lumaca pura al 100% e le creme a base di bava di lumaca (a patto che siano naturali e ad alta concentrazione di bava, come la crema viso di Lumama).

SCOPRI PERCHE' LA BAVA PURA FUNZIONA CONTRO L'ACNE

Bava di lumaca Lumama: perché funziona contro l’acne

Come dicevamo, la bava delle chiocciole è uno dei più efficaci rimedi contro brufoli e acne perché agisce sia sulle cause che sui sintomi. Questo è possibile grazie ai principi attivi contenuti nella bava delle chiocciole:

  • acido glicolico, usato in cosmetica per la sua capacità di accelerare il processo di rinnovamento cellulare degli strati superiori dell’epidermide è efficace nel trattamento  dell’acne. A tre livelli: ha un effetto sebo-regolatore, elimina le impurità, riduce i segni e le cicatrici;
  • allantoina, la proteina che protegge la pelle dall’ossidazione e stimola la produzione di cellule epiteliali, contribuendo alla riduzione delle cicatrici e dei segni dell’acne;
  • vitamina A, antiossidante e lenitiva, riduce irritazioni ed arrossamenti e ripara le piccole lesioni cutanee. Svolge inoltre un’ importante funzione nel normalizzare la produzione di sebo.

Come trattare la pelle acneica con i prodotti Lumama

Il primo trattamento antiacne consiste nell’applicare due volte al giorno la bava di lumaca pura 100% Lumama sulle zone da trattare: sull’acne delle guance, ma anche sui brufoli della fronte o sulla schiena. Dopo il completo assorbimento, sulla pelle del viso si può applicare la crema viso alla bava di lumaca 70% di Lumama per un maggiore effetto idratante (anche la pelle grassa deve essere idratata). Una volta a settimana, effettuare un trattamento antiacne con la black mask purificante alla bava di lumaca e carbone vegetale Lumama. Sul viso ma anche sulla schiena se necessario.

PRODOTTI LUMAMA PER COMBATTERE L'ACNE (INSIEME RISPARMI)