IL MIGLIOR CONTORNO OCCHI? LA BAVA DI LUMACA
L’area del contorno occhi si estende dall’angolo interno dell’occhio fino all’angolo esterno sotto l’estremità del sopracciglio. La pelle di questa zona è quasi due volte più sottile del resto della pelle del viso.
Contorno occhi: perché è speciale
Più fine ma anche fragile, la pelle del contorno occhi ha caratteristiche specifiche che richiedono un trattamento adeguato. Virtualmente priva del film idrolipidico che protegge la pelle e delle ghiandole sebacee basse, la zona del contorno occhi mostra facilmente segni e tende ad invecchiare più rapidamente di altre zone del viso. Anche perché è in continuo movimento: quando strizziamo gli occhi per sorridere, per vedere meglio, per il sole.
Per questo, è necessario inserire nella beauty routine un’ottima crema contorno occhi antirughe ed idratante.
Il miglior contorno occhi è a base di bava di lumaca
Le creme e i sieri a base di bava di lumaca costituiscono un trattamento contorno occhi naturale e di straordinaria efficacia. Infatti, tutti i principi attivi contenuti dalla bava delle chiocciole ne fanno l’ingrediente per la crema contorno occhi migliore.
La bava delle lumache contiene:
- elastina ed collagene, le proteine che assicurano alla pelle un aspetto sodo, tonico e compatto;
- allantoina, che ripara la pelle dagli stress ossidativi e stimola la produzione di nuove cellule;
- mucopolisaccaridi, molecole che si legano all’acqua e idratano la pelle fin negli strati più profondi;
- vitamina A ed E, protettive ed antiossidanti.
Per questo le creme alla bava di lumaca sono il miglior antirughe occhi. Una crema viso e contorno occhi alla bava di lumaca esercita una profonda azione idratante, ripara la pelle, appiana le rughe esistenti e previene la formazione di nuove “zampe di gallina”.
Trattamento antirughe contorno occhi e labbra Lumama
Per un effetto di prevenzione e riduzione delle prime rughe del contorno occhi è sufficiente applicare due volte al giorno la crema viso alla bava di lumaca Lumama sulla pelle pulita.
Per un effetto d’urto di riduzione di rughe più profonde, è invece consigliabile inserire nella skincare routine anche un siero all’acido ialuronico, molto efficace nel contorno occhi grazie alla sua azione rimpolpante. L’ideale è il siero alla bava di lumaca e acido ialuronico di Lumama, che assicura al contorno un occhi effetto lifting immediato.
E lo stesso trattamento antiage può essere riservato al contorno delle labbra per ridurre le fastidiose rughe verticali dette “a codice a barre”.