Bava di lumaca: elimina e previene le smagliature - Lumama
Ordina in 2 minuti senza registrazione. Spedizione gratuita per ordini oltre 60 euro.

PERCHÉ LA BAVA DI LUMACA È LA MIGLIORE CREMA ANTISMAGLIATURE

Le smagliature sono striature lunghe e strette che si sviluppano sulla pelle quando la pelle è soggetta ad estensioni ampie in un breve arco di tempo. Nonostante siano estremamente comuni, e riguardino sia uomini che donne, le smagliature sono un inestetismo che tutti facciamo fatica ad accettare. Fortunatamente i prodotti a base di bava di lumaca Lumama rappresentano un alleato contro le smagliature. Continua a leggere per saperne di più.

Smagliature: cosa sono

Ma a cosa sono dovute le smagliature? Esse si verificano quando la pelle – sottoposta a una tensione rapida ed estesa – non riesce a sostenere l’allargamento senza strapparsi perché non è abbastanza elastica. Ciò si verifica dopo un periodo di intensa crescita (le smagliature orizzontali dei ragazzi in pubertà), a causa di gravidanza (le smagliature sulla pancia), repentino aumento di peso o di massa muscolare (le smagliature sulle braccia degli uomini).

Queste lesioni cutanee si localizzano in diverse parti del corpo, tra cui pancia, cosce, glutei, fianchi, seni, braccia.

Smagliature bianche, smagliature rosse

Le cosiddette smagliature rosse corrispondono alla prima fase dello strappo: sono infiammate e di colore rosso vivo. Con il passare del tempo si passa alla seconda fase, quella delle smagliature bianche. Il colore rosso dell’infiammazione lascia il posto ad un colore bianco madreperlato e la pelle risulta atrofica e cedevole.

Come prevenire le smagliature

La prevenzione delle smagliature passa per un trattamento di elasticizzazione della pelle, che deve essere “rinforzata” e preparata agli stress tensivi. Bere molta acqua ed evitare drastici sbalzi del peso corporeo farà il resto. Un momento in cui occorre fare molta attenzione alla prevenzione delle smagliature è senz’altro la gravidanza. Le smagliature in gravidanza sono purtroppo molto frequenti. Per tutti i nove mesi dell’attesa è bene idratare ed elasticizzare la pelle con la crema corpo alla bava di lumava Lumama ed anche con applicazioni regolari di bava pura 100%. Perché la bava delle lumache funziona come crema antismagliature? Perché contiene naturalmente una serie di principi attivi che rinforzano ed elasticizzano la pelle:

  • il collagene, a cui si deve la tenuta della pelle, il suo essere soda e compatta;
  • i mucopolisaccaridi, le molecole “idrofile” capaci di idratare in profondità i tessuti;
  • l’elastina, che nutre la pelle e la rende elastica e resistente;
  • i peptidi, che stimolano la produzione di collagene e la sintesi di elastina ed acido ialuronico.

Come eliminare le smagliature con la bava di lumaca

Le smagliature vanno via? Certamente, con la bava di lumaca Lumama si possono trattare con successo le smagliature. Soprattutto se prese in tempo: la bava di lumaca è molto efficace per eliminare le smagliature rosse, quelle appena nate. Il segreto che fa del gel prodotto dalle chiocciole la migliore crema contro le smagliature sta:

  • nell’acido glicolico, che grazie alla sua azione esfoliante accelera caduta delle cellule morte e la loro sostituzione con cellule giovani;
  • nell’allantoina, la proteina che rinforza stimola la nascita di nuove cellule epiteliali e la produzione di collagene ed elastina;
  • nella vitamina A, capace di proteggere la pelle e di riparare le cellule danneggiate.

In poche parole, i prodotti a base di bava di lumaca e la bava pura funzionano per eliminare le smagliature rosse perché piano piano rinnovano la pelle, sostituendo gli strati “vecchi” dell’epidermide con nuovi strati, integri, sani, elastici.

Lo stesso principio funziona per eliminare le smagliature bianche, anche se con queste sono necessari trattamenti più prolungati. In entrambi i casi, si consiglia di applicare la bava pura concentrata 100% di Lumama sulle zone da trattare, due volte al giorno. E di applicare, dopo completo assorbimento, la crema corpo alla bava di lumaca e burro di karité Lumama.

I prodotti cosmetici Lumama non hanno controindicazioni, sono 100% naturali ed anallergici.

PRODOTTI LUMAMA PER ELIMINARE LE SMAGLIATURE