L'antirughe più efficace? La bava di lumaca - Lumama
Ordina in 2 minuti senza registrazione. Iscriviti alla newsletter: 0 spese di spedizione per sempre.

BAVA DI LUMACA: ANTIRUGHE NATURALE

La crema viso alla bava delle lumache è considerata essere fra dei migliori creme antirughe in circolazione. Ma perché e come funzionala bava di lumaca per contrastare le rughe?

Perché vengono le rughe

Le rughe sono dei “danni” sulla pelle che si producono quando il collagene e l’elastina – le principali proteine che formano i tessuti connettivi – non sono più in grado di riparare la pelle e tenerla insieme, liscia e compatta. Questo fenomeno può verificarsi per ragioni diverse:

  • il passare del tempo: dopo i 30 anni la produzione naturale di elastina e collagene diminuisce sempre di più;
  • l’esposizione al sole;
  • il vizio del fumo
  • le espressioni e i gesti ripetuti.

Per tutte queste ragioni si formano le rughe sulla fronte, quelle nasolabiali, oppure le rughe “a codice a barre” sul labbro superiore dei fumatori. I segni del tempo e della nostra vita, non sempre ben accetti né dalle donne né dagli uomini.

Come eliminare le rughe

Da una parte ci sono gli interventi radicali, di medicina estetica: gli interventi di riempimento, come i filler di acido ialuronico; o quelli utilizzati soprattutto contro le rughe d’espressione, come le iniezioni di tossina botulinica (il botox); le varie tecniche di lifting chirurgico.

Dall’altra c’è l’azione costante e quotidiana dei trattamenti viso cosmetici. Che portano progressivi risultati di riduzione delle rughe esistenti e di prevenzione delle comparsa delle nuove.

I trattamenti antirughe quotidiani prevedono l’applicazione regolare, su una pelle perfettamente pulita, mattina e sera, di una crema viso antirughe. Crema la cui formula deve da una parte compensare la ridotta produzione naturale di collagene, elastina ed allantoina, per prevenire la formazione di nuove rughe. Dall’altra favorire il ricambio degli strati superficiali della pelle: fare insomma un leggero e costante peeling viso per appianare le rughe.

La bava di lumaca funziona contro le rughe perché…

Perché la bava delle chiocciole è una sorta di crema antirughe naturale, sembra fatta apposta per combattere i segni del tempo e rinnovare la pelle in profondità. Infatti è ricca in collagene, in elastina e in allantoina, le proteine che rendono la pelle tonica soda e compatta. Ma anche di acido glicolico, che ha un effetto peeling e rinnovamento cellulare. E di mucopolisaccaridi, capaci di idratare in profondità. Per tutte queste ragioni, la crema viso alla bava di lumaca Lumama è un alleato fondamentale della tua beauty routine.

Ancora di più se la abbini all’azione del siero alla bava di lumaca e acido ialuronico. L’acido ialuronico infatti aggiunge un importante effetto filler, per una azione liftante immediatamente visibile.

E sai perché le crema viso alla bava di lumaca e il siero alla bava di lumaca e acido ialuronico Lumama sono – insieme –  il migliore trattamento anti-age naturale? Perché la loro formulazione è ricchissima in bava pura concentrata: il 70% per la crema viso e il 98% per il siero viso e contorno occhi.

PRODOTTI LUMAMA CONTRO LE RUGHE