COME ELIMINARE LE CICATRICI CON LA BAVA DI LUMACA
Dopo un intervento di chirurgia o un trauma (p es ustioni o tagli) la nostra pelle si ripara producendo del tessuto che ha lo scopo di riempire e riconnettere i tessuti. Questo tessuto nuovo, arrossato all’inizio e poi via via più chiaro, si chiama cicatrice.


Ci sono cicatrici “normali”, sane, che appunto sono rosse all’inizio e poi più chiare e mai in rilievo. E poi ci sono quelle patologiche, i cheloidi o le cicatrici ipertrofiche. I prodotti Lumama a base di bava di lumaca forniscono un aiuto efficace nel trattamento delle cicatrici, sia quelli patologiche sia quelle non patologiche, affinché la pelle ritorni il più presto possibile a una condizione di salute. Vediamo come.
PRODOTTI LUMAMA PER ELIMINARE LE CICATRICI
Prevenire cheloidi e cicatrici ipertrofiche
Il cheloide è una cicatrice il cui tessuto cresce al di fuori dei confini della cicatrice originaria, ed è spesso duro al tatto, arrossato, gonfio e fa male. La cicatrice ipertrofica invece, presenta gli stessi arrossamenti ed è fortemente in rilievo ma il suo perimetro non eccede quello della cicatrice originaria. Ci sono molte ragioni per cui una cicatrice può evolvere in cheloide o cicatrice ipertrofica, quello che si può fare è però trattare da subito la parte con bava di lumaca pura al 100% Lumama per prevenire le derive patologiche.
Curare le cicatrici post intervento con bava di lumaca permette di prevenire la formazione di cheloidi e cicatrici ipertrofiche, e favorire un ottimale decorso della cicatrizzazione:
accelerando la ricomposizione dei tessuti, grazie alla presenza si collagene ed elastina;
favorendo il rinnovamento cellulare, grazie all’azione esfoliante dell’acido glicolico;
stimolando la formazione di una pelle nuova (azione riepitelizzante) grazie all’allantoina;
lenendo gli arrossamenti grazie all’azione della vitamine A ed E.
La bava di lumaca pura al 100%, applicata due volte al giorno e seguita dall’applicazione della crema viso alla bava di lumaca 70% costituisce la miglior crema per cicatrici da chirurgia plastica (rinoplastica, blefaroplastica) sia in chiave preventiva che di cura (schiarire le cicatrici).
Cicatrici da acne, come eliminarle
Bava di lumaca Lumama: crema per cicatrici senza controindicazioni
Perché non devi avere paura di utilizzare la bava pura 100% Lumama oppure la crema viso per schiarire o curare le cicatrici, anche quelle delle zone più delicate del viso? Perché tutti i prodotti cosmetici Lumama sono 100% naturali, privi di parabeni, nichel, siliconi, microplastiche né profumi. Non irritano e sono anallergici, adatti anche alle pelli più sensibili.