Come eliminare le cicatrici con la bava di lumaca - Lumama
Ordina in 2 minuti senza registrazione. Spedizione gratuita per ordini oltre 60 euro.

COME ELIMINARE LE CICATRICI CON LA BAVA DI LUMACA

Dopo un intervento di chirurgia o un trauma (p es ustioni o tagli) la nostra pelle si ripara producendo del tessuto che ha lo scopo di riempire e riconnettere i tessuti. Questo tessuto nuovo, arrossato all’inizio e poi via via più chiaro, si chiama cicatrice. Ci sono cicatrici “normali”, sane, che appunto sono rosse all’inizio e poi più chiare e mai in rilievo. E poi ci sono quelle patologiche, i cheloidi o le cicatrici ipertrofiche. I prodotti Lumama a base di bava di lumaca forniscono un aiuto efficace nel trattamento delle cicatrici, sia quelli patologiche sia quelle non patologiche, affinché la pelle ritorni il più presto possibile a una condizione di salute. Vediamo come.

Prevenire cheloidi e cicatrici ipertrofiche

Il cheloide è una cicatrice il cui tessuto cresce al di fuori dei confini della cicatrice originaria, ed è spesso duro al tatto, arrossato, gonfio e fa male. La cicatrice ipertrofica invece, presenta gli stessi arrossamenti ed è fortemente in rilievo ma il suo perimetro non eccede quello della cicatrice originaria. Ci sono molte ragioni per cui una cicatrice può evolvere in cheloide o cicatrice ipertrofica, quello che si può fare è però trattare da subito la parte con bava di lumaca pura al 100% Lumama per prevenire le derive patologiche.

Curare le cicatrici post intervento con bava di lumaca permette di prevenire la formazione di cheloidi e cicatrici ipertrofiche, e favorire un ottimale decorso della cicatrizzazione:

  • accelerando la ricomposizione dei tessuti, grazie alla presenza si collagene ed elastina;

  • favorendo il rinnovamento cellulare, grazie all’azione esfoliante dell’acido glicolico;

  • stimolando la formazione di una pelle nuova (azione riepitelizzante) grazie all’allantoina;

  • lenendo gli arrossamenti grazie all’azione della vitamine A ed E.

La bava di lumaca pura al 100%, applicata due volte al giorno e seguita dall’applicazione della crema viso alla bava di lumaca 70% costituisce la miglior crema per cicatrici da chirurgia plastica (rinoplastica, blefaroplastica) sia in chiave preventiva che di cura (schiarire le cicatrici).

Cicatrici da acne, come eliminarle

eliminare cicatrici da acneEliminare le cicatrici dell’acne – spesso eredità che rimane sulla pelle dopo che la malattia acneica è guarita – è molto importante per il benessere psicologico della persona. I prodotti cosmetici a base di bava di lumaca Lumama – bava pura al 100% Lumama e crema viso – sono un ausilio importante nella riduzione delle cicatrici e dei segni dell’acne. Infatti la bava di lumaca, grazie ai suoi principi attivi, esercita un’importante funzione di rinnovamento dell’epidermide che dopo poche settimane di trattamento appare più liscia (i buchi dell’acne sono meno evidenti), chiara, uniforme. Inoltre grazie all’acido glicolico e alla vitamina A svolge un’importante azione sebo-regolatrice, prevenendo così la formazione di nuovi brufoli e impurità.

Bava di lumaca Lumama: crema per cicatrici senza controindicazioni

Perché non devi avere paura di utilizzare la bava pura 100% Lumama oppure la crema viso per schiarire o curare le cicatrici, anche quelle delle zone più delicate del viso? Perché tutti i prodotti cosmetici Lumama sono 100% naturali, privi di parabeni, nichel, siliconi, microplastiche né profumi. Non irritano e sono anallergici, adatti anche alle pelli più sensibili.

PRODOTTI LUMAMA PER ELIMINARE LE CICATRICI