Bava di lumaca contro macchie della pelle e rossori - Lumama
Ordina in 2 minuti senza registrazione. Iscriviti alla newsletter: 0 spese di spedizione per sempre.

ELIMINARE LE MACCHIE DELLA PELLE CON LA BAVA DI LUMACA

Le macchie della pelle sono uno degli inestetismi più diffusi, che colpisce soprattutto le persone meno giovani (anche se, come vedremo, neanche i ragazzi ne sono immuni) e che risulta molto disturbante per tutti. La bava di lumaca pura e le creme a base di bava di lumaca Lumama sono degli alleati formidabili nel trattamento delle macchie sulla pelle. Scopri perché.

Perché compaiono le macchie della pelle

Le macchie scure sulla pelle (macchie scure sulle gambe, sul viso, macchie sulle mani o sulla schiena) sono un “effetto collaterale” dell’avanzare dell’età e si manifestano di solito dopo i 40 anni. Non hanno carattere patologico, ma sono dovute a un’accumulo localizzato di melanina. La causa sta principalmente nell’esposizione ai raggi solari, anno dopo anno. Per questo si manifestano nelle zone del corpo maggiormente esposte ai raggi UV.

Un’altra categorie è rappresentata poi dalle macchie dell’acne, che colpiscono soprattutto le persone più giovani. Le macchie rosse dell’acne (sul viso e sulle spalle) sono un effetto dell’infiammazione e dell’infezione batterica.

Macchie da arrossamenti e irritazioni

Le macchie rosse sul viso e su altre zone, accompagnate da prurito o meno, sono dovute invece a tutta una serie di cause diverse e possono essere il sintomo di una condizione patologica e richiedere l’intervento del dermatologo.

Le macchie rosse, spesso accompagnate da prurito e secchezza possono essere la manifestazione di una dermatite da contatto (dermatite allergica), o in seguito o a una puntura di insetto, o per intolleranza a un prodotto cosmetico.

Oppure possono essere conseguenza di un ustione o di un eritema solare, o di un’orticaria.

Come eliminare le macchie della pelle con la bava di lumaca

Ne caso di macchie scure dell’età e di macchie dell’acne, l’obiettivo del trattamento è quello di schiarire progressivamente le macchie, fino ad eliminarle oppure a renderle quasi invisibili. La bava di lumaca pura e le creme viso a base di bava di lumaca sono lo strumento più efficace sia per schiarire le macchie scure del viso e del corpo sia per schiarire le macchie dell’acne. Sia per dare sollievo alla pelle arrossata, disidratata e screpolata. Questo grazie ai principi attivi naturalmente contenuti nella bava di lumaca:

  • l’acido glicolico esercita un’azione esfoliante, per eliminare gli strati superficiali e “vecchi” dell’epidermide;
  • l’allantoina svolge una significativa azione riepitelizzante, cioè stimola la produzione di nuove cellule epiteliali, quelle che costituiscono gli strati superiori della pelle, e di collagene e di elastina;
  • la vitamina A protegge la pelle e ripara le cellule danneggiate;
  • i peptidi hanno un’azione esfoliante e stimolano la produzione di collagene ed elastina per un effetto “pelle nuova”;
  • i mucopolisaccaridi svolgono una funzione “traghetto” verso gli strati più profondi della pelle, idratano e veicolano tutti i principi attivi nel modo più efficace.

Perché schiarire le macchie con i prodotti Lumama

I prodotti Lumama sono fra le migliori creme schiarenti viso, corpo e mani perché:

  • contengono bava di lumaca microfiltrata e concentrata in proporzioni altissime;
  • non contengono nichel, siliconi, parabeni, microplastiche potenzialmente dannose ed irritanti per la pelle;
  • contengono oltre la bava di lumaca altri ingredienti naturali noti per il loro effetto schiarente e lenitivo come l’olio di ricino, il gel di aloe vera, l’estratto di fiori di calendula e di camomilla.

Per trattare e macchie, ti consigliamo di applicare la bava di lumaca pura 100% sulle zone da trattare due volte al giorno per un effetto schiarente più veloce. Dopo, per un effetto lenitivo e restitutivo, applica la crema adeguata fra quelle della gamma Lumama a base di bava di lumaca: crema viso, crema mani, crema corpo.

PRODOTTI LUMAMA PER SCHIARIRE LE MACCHIE DELLA PELLE