Pelle grassa: i benefici della bava di lumaca - Lumama
Ordina in 2 minuti senza registrazione. Spedizione gratuita per ordini oltre 60 euro.

BAVA DI LUMACA E TRATTAMENTO DELLA PELLE GRASSA

Se la tua pelle appare sempre lucida e un po’ untuosa, anche dopo poco tempo dall’ultima pulizia, hai quella che si definisce pelle grassa o cute grassa. Si parla invece di pelle mista quando hai la pelle del naso, del mento e della fronte grassa (cosiddetta “Zona T” del viso) , mentre il resto della pelle del viso è secca o normale.

Pelle grassa: cause diverse

La pelle grassa è causata da un’alterazione del funzionamento delle ghiandole sebacee. Sotto ciascuno dei nostri pori, infatti, c’è una ghiandola che produce un olio naturale chiamato “sebo”. Il sebo è il grasso della pelle, sostanza oleosa e cerosa che protegge e idrata la pelle. Tuttavia quando le ghiandole producono sebo in eccesso la pelle acquista il tipico aspetto untuoso, e va soggetta a pori dilatati e a brufoli. I brufoli sono causati dal fatto che il sebo in eccesso si mescola con le cellule morte della pelle andando ad ostruire i pori.

SCOPRI IL KIT LUMAMA PER LA SKINCARE DELLA PELLE GRASSA E ACNEICA

Questa alterazione del meccanismo di produzione del sebo si può determinare per cause diverse: predisposizione genetica, età (i giovani sono più colpiti), stile di vita, luogo in cui si vive. Ma anche per una skincare routine sbagliata o troppo aggressiva.Bava di lumaca e trattamento della pelle grassa

Eccesso di sebo sul viso: rimedi sbagliati

L’errore più grande nel trattare la pelle grassa: usare prodotti astringenti per “seccare” la pelle. Questo approccio semplicemente non funziona. Asciugando eccessivamente l’untuosità si dà alla pelle il segnale per produrre ancora più sebo.

Altro errore: stressare la pelle con una pulizia del viso troppo aggressiva, a base di scrub continui. Anche in questo caso la pelle reagisce allo stress producendo sebo in eccesso per proteggersi.

Infine il rimedio contro la pelle grassa più sbagliato: non idratare. La reazione delle pelle sarà la stessa: produrre sempre più sebo.

Quindi, cosa fare?

HAI MAI PROVATO L'IDRATAZIONE CHE NON UNGE?

La giusta skincare per pelle grassa

Non trattare troppo la tua pelle. Ogni giorno, basterà una pulizia delicata con detergente e tonico. Dopo, applica la bava di lumaca pura 100% di Lumama su tutto il viso. La bava pura contiene infatti un mix di principi attivi che agiscono sulle cause della cute grassa e non sui sui sintomi. La bava di lumaca è uno dei migliori rimedi contro la pelle grassa perché:

  • l’acido glicolico svolge un’importante azione sebo-regolatrice e, esfoliando la pelle, libera i pori dalle cellule morte prevenendo la comparsa di brufoli;
  • i peptidi idratano in profondità contribuendo nello stesso tempo all’azione esfoliante;
  • la vitamina A protegge, ripara e regola anch’essa i meccanismi di produzione del sebo.
SCOPRI COSA DICE CHI HA PROVATO I PRODOTTI LUMAMA

LUMAMA 100% DI RECENSIONI POSITIVE

Dopo la bava di lumaca, applica la crema viso alla bava di lumaca Lumama, per continuare a idratare la tua pelle. Non c’è bisogno di cercare specifiche creme per pelle grasse: usando regolarmente i i prodotti alla bava di lumaca Lumama la tua pelle si stabilizzerà. Una volta alla settimana, effettua una pulizia del viso con la black mask purificante alla bava di lumaca e carbone vegetale di Lumama.

Dopo pochi giorni, potrai apprezzare una pelle meno untuosa, idrata, sana e luminosa.

PRODOTTI LUMAMA PER PELLE GRASSA (INSIEME RISPARMI!)

I DETERGENTI LUMAMA PER LA PELLE GRASSA