Bava di lumaca: l'ultra idratante per le pelli secche - Lumama
Ordina in 2 minuti senza registrazione. Iscriviti alla newsletter: 0 spese di spedizione per sempre.

STOP ALLA PELLE SECCA CON LA BAVA DI LUMACA

Pelle secca del viso, pelle secca sul collo, pelle secca delle mani, pelle delle gambe secca e squamosa, pelle secca dei bambini: scopri perché a questi problemi puoi rispondere con le creme viso, corpo e mani alla bava di lumaca di Lumama.

Pelle secca: le cause

bava di lumaca per pelle seccaLa secchezza delle pelle è una condizione determinata da un insufficiente livello di idratazione; in altre parole la cute è disidratata (povera di acqua) e il film idrolipidico che la protegge dalle aggressioni esterne è danneggiato. La definizione di pelle secca è abbastanza soggettiva: si va dalla sensazione di “pelle che tira”, alla pelle squamosa che si sfoglia, al prurito e alla comparsa di irritazioni. Da cosa dipende la pelle secca? Da una molteplicità di cause, alcune riconducibili all’individuo altre all’ambiente:

  • età e cause ormonali (per es. pelle secca in menopausa)
  • freddo
  • clima secco
  • cloro delle piscine
  • frequenti viaggi aerei
  • eccessiva esposizione al sole
  • detergenti troppo aggressivi

Nei casi più gravi la pelle è talmente secca che si screpola e si spacca, rendendo possibile un’infezione batterica (in questi casi, è doveroso consultare un medico.)

Rimedi contro la pelle secca

Il primo rimedio per pelle secca è bere molto. Il secondo, usare detergenti non aggressivi, a base oliosa e ph neutro e preferire l’acqua tiepida all’acqua troppo calda. Il terzo, usare la giusta crema corpo per pelle secca, una crema per le mani molto nutriente e ripatrice, una crema viso ultra idratante e lenitiva, per calmare eventuali rossori e irritazioni.

Le creme viso, corpo e mani alla bava di lumaca sono l’ideale per combattere la pelle secca. A patto di avere la giusta concentrazione di bava di lumaca pura e una formulazione naturale (senza siliconi né parabeni) ricca in oli e nutrienti essenziali. Come i prodotti cosmetici a basa di bava di lumaca Lumama.

La bava di lumaca è il primo alleato contro la pelle secca e disidratata perché contiene naturalmente i mucopolisaccaridi, molecole idrofile che si riempiono d’acqua. In altre parole le creme a base di bava di lumaca sono naturalmente ultra-idratanti. In più, sono ricche in vitamine A ed E, protettive e restitutive della pelle. La presenza di acido glicolico e di allantoina stimolano inoltre il rinnovamento delle cellule epiteliali. La pelle secca e “morta” viene sostituita da una pelle giovane e idratata.

Perché scegliere le creme ultraidratanti Lumama per il viso, il corpo e le mani per combattere la pelle secca e disidratata:

  • perché sono ricche in bava di lumaca pura e concentrata
  • perché contengono solo ingredienti 100% naturale (non siliconi né parabeni)
  • perché sono adatte e tutti i tipi di pelle

 

PRODOTTI LUMAMA PER PELLE SECCA