INCI prodotti cosmetici Lumama: 100% naturali - Lumama
Ordina in 2 minuti senza registrazione. Iscriviti alla newsletter: 0 spese di spedizione per sempre.

INCI

Cos’è l’INCI? Termine in origine tecnico ma oggi entrato nel linguaggio di ogni consumatrice e consumatore consapevole, INCI è l’acronimo di International Nomenclature for Cosmetic Ingredients. Riportato sulla confezione, l’INCI è l’elenco delle sostanze che compongono un prodotto cosmetico.

Come leggere l’INCI

La cosa più importante da sapere: gli ingredienti sono elencati in ordine di importanza, per così dire. In altre parole il componente presente nella proporzione maggiore è per primo, e via così. Gli ingrediente presenti in misura inferiore all’1% possono essere elencati in ordine casuale.

Quindi, nei prodotti a base di bava di lumaca, è molto importante verificare in che posizione si trova il filtrato: se è al primo o secondo posto, è davvero l’ingrediente principale, come nel siero viso e occhi alla bava di lumaca Lumama, oppure nella crema viso  e nella crema corpo alla bava di lumaca Lumama.

Nell’INCI sono indicati in inglese gli ingredienti che hanno subito una trasformazione chimica. attenzione: non vuol dire che siano “chimici” e dunque dannosi: troverai  la bava di lumaca in inglese perché viene microfiltrata per essere più efficace e più stabile. Si scrivono invece in latino gli ingredienti naturali inseriti nella formulazione senza alcun trattamento.

Per rendere più facile la lettura degli INCI dei prodotti cosmetici Lumama li abbiamo anche tradotti in italiano.

Scrivici, risponderemo entro 24 ore!

Qualcosa che vuoi chiederci?